Ottone al piombo

Ottone al piombo

Ottone al piombo: rivolgiti a Brass Fil

Brass Fil dal 1978 è impegnata nella produzione di filo di ottone al piombo nella gamma dei diametri compresi tra 1.50 e 4.00 mm, con tolleranze h8 e h9, per diversi settori industriali, con un particolare riferimento per i comparti delle serrature, lucchetti e valvole per pneumatici connettori per l’elettronica e minuteria metallica.

Brass Fil è specializzata principalmente nella produzione di filo di ottone trafilato al piombo nelle leghe CW601N – CW603N – CW608N – CW612N – CW614N. 

Il piombo, come negli acciai in generale, rende l’ottone facilmente lavorabile, riduce l’attrito tra truciolo e inserto, oltre che l’usura, ed infine migliora il controllo del truciolo.

Specializzati nella produzione di fili in ottone al piombo, abbiamo negli anni sviluppato servizi più completi per incontrare maggiormente le esigenze dei nostri clienti. I nostri metodi di lavorazione ci permettono altresì di accettare ordini anche di piccoli quantitativi. In base alle richieste dei clienti, le matasse finite vengono imballate singolarmente o impilate e filmate su bancali.

Per saperne di più richiedi maggiori informazioni

I nostri operatori risponderanno ad ogni vostra domanda

I vantaggi dell’ottone piombo

L’ottone è una lega di rame-zinco. La lavorabilità alle macchine utensili delle leghe binarie rame-zinco è buona, ma la tenacità provoca la formazione di trucioli molto lunghi; allora si aggiunge del piombo che, insolubile ed estraneo alla struttura cristallina, si disperde ai bordi dei grani: così i trucioli diventano molto corti o addirittura polverosi e gli  utensili subiscono un’usura e un riscaldamento minori, con conseguente miglioramento della qualità e della velocità della lavorazione. Alla lega possono essere aggiunti altri elementi per ottenere altre proprietà. 

Grazie alle accurate verifiche dimensionali e ai test meccanici che effettuiamo internamente con i dinamometri, la nostra azienda è in grado di garantire un filo di ottone al piombo di altissima qualità. La flessibilità della nostra azienda ci permette di evadere gli ordini nel pieno rispetto dei tempi di consegna stabiliti, riducibili a pochi giorni in casi di particolare urgenza. 

Leggi tutto

Filo di ottone al piombo: lavoriamo in tutta Italia, Svizzera e Germania

Con sede in via Ugo Foscolo, 5/A a Basiano, in provincia di Milano, la trafileria filo ottone Bras Fil lavora e opera per aziende in tutta Italia, Svizzera e Germania. Per informazioni sulla produzione di ottone al piombo è possibile scrivere una mail a amministrazione@brassfil.com, oppure chiamare allo 02/95762071. Un nostro operatore risponderà ad ogni vostra domanda. 

Richiedi informazioni