Ottone CuZn36b3

Ottone CuZn36b3

Ottone CuZn36b3: rivolgiti a Brass Fil

L’ottone CuZn36b3 è la lega standard ad alta lavorabilità per asportazione di truciolo. Rappresenta il materiale perfetto dove è richiesta la formatura, garantendo la massima produttività e durata dell’utensile su lavori di ripetizione ad alta velocità. Inoltre, anche ha eccellenti proprietà di lavorazione a caldo, che lo rendono ideale per pezzi che necessitano di una lavorazione posteriore impegnativa. 

Brass Fil dal 1978 è impegnata nella produzione di ottone CuZn36b3 nella gamma dei diametri compresi tra 1.50 e 4.00 mm, con tolleranze h8 e h9, per diversi settori industriali, con un particolare riferimento per i comparti delle serrature, lucchetti, valvole per pneumatici, connettori per l’elettronica e minuteria metallica.

L’esigenza di spingere le lavorazioni meccaniche a limiti estremi ha indotto Brass Fil a progettare una lega ad elevata lavorabilità. L’ottimizzazione della composizione chimica garantisce ridotte dimensioni del truciolo e ottimali caratteristiche meccaniche.

Per saperne di più richiedi maggiori informazioni

I nostri operatori risponderanno ad ogni vostra domanda

Settori di utilizzo

L’ottone CuZn36b3 è una lega con un contenuto di rame tra il 60 – 62% un tenore di zinco tra il 35 – 37% e con l’aggiunta di Piombo fino a 3,5%. Gli ottoni al piombo sono impiegati per i pezzi lavorabili al tornio, come valvole e rubinetti. La lega CuZn396b3 (free-cutting brass) è utilizzata come riferimento per la lavorabilità ad asportazione di truciolo, con un indice convenzionalmente pari a 100; tutte le altre leghe di rame hanno valori inferiori.

Trova applicazione principalmente nel settore idrotermosanitario, nella minuteria meccanica, nel settore elettrico, in quello automobilistico e della componentistica in generale.

Leggi tutto

Ottone CuZn36b3: lavoriamo in tutta Italia Svizzera e Germania

Con sede in via Ugo Foscolo, 5/A a Basiano, in provincia di Milano, la trafileria filo ottone Bras Fil lavora e opera per aziende in tutta Italia, Svizzera e Germania. Per informazioni sulla produzione di ottone CuZn36b3 è possibile scrivere una mail a amministrazione@brassfil.com, oppure chiamare allo 02/95762071. Un nostro operatore risponderà ad ogni vostra domanda. 

Richiedi informazioni

    Brass Fil Srl