Ottone CW603N

Ottone CW603N

Ottone CW603N: rivolgiti a Brass Fil

L’ottone CW603N è un ottone formulato per la formatura primaria in prodotti lavorati. Si tratta dell’ottone con la migliore proprietà di taglio e un indice di lavorabilità del 100%. 

Grazie alla buona combinazione di lavorabilità, resistenza ed elevate prestazioni antifrizione, l’ottone CW603N è una delle leghe più comunemente utilizzate ed è ideale per essere tornita. Le applicazioni tipiche includono ingranaggi, pignoni, minuteria metallica presente nei beni di consumo, parti di orologi, automobili, hardware, parti di macchine per viti mediche e ad alta velocità.

Brass Fil dal 1978 è impegnata nella produzione di ottone CW603N nella gamma dei diametri compresi tra 1.50 e 4.00 mm, con tolleranze h8 e h9, per diversi settori industriali, con un particolare riferimento per i comparti delle serrature, lucchetti e valvole per pneumatici. 

Per saperne di più richiedi maggiori informazioni

I nostri operatori risponderanno ad ogni vostra domanda

Settori di utilizzo

Noto per la sua robustezza e resistenza alla corrosione con proprietà molto simili a quelle dell’acciaio, l’ottone CW603N è oggi considerata la lega di riferimento per la lavorazione con asportazione di truciolo. È l’ideale per la produzione di componentistica e per ogni lavorazione meccanica ad alta velocità. 

Può essere facilmente lavorato con precisione e sebbene duttile nel suo stato ammorbidito, l’ottone CW603N è un materiale resistente con cui lavorare, in grado di mantenere la sua forza anche in alcune condizioni più impegnative.

L’ottone CW603N forma una sottile patina protettiva che, a differenza dell’acciaio e del ferro, non arrugginisce se esposta all’atmosfera. 

Leggi tutto

Ottone CW603N: lavoriamo in tutta Italia, Svizzera e Germania 

Con sede in via Ugo Foscolo, 5/A a Basiano, in provincia di Milano, la trafileria filo ottone Bras Fil lavora e opera per aziende in tutta Italia, Svizzera e Germania. Per informazioni sulla produzione di ottone CW603N è possibile scrivere una mail a amministrazione@brassfil.com, oppure chiamare allo 02/95762071. Un nostro operatore risponderà ad ogni vostra domanda. 

Richiedi informazioni